Salve sono disperata...aiutatemi

È da circa un mese che sento una specie di costrizione in gola come una massa in gola e sensazione di soffocamento...
così ho eseguito prove allergiche (negative)... ecografia alla gola (negativa) e infine visita dall otorino dove mi ha riscontrato le corde vocali leggermente arrossate a causa di un leggero reflusso che sto curando.

Ma è possibile che mi senta soffocare e stia così male la sensazione è come se mi stringessero la gola e oltre a sentire qualcosa di duro dentro non riuscissi a respirare.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Può essere reflusso gastroesofageo.
Si faccia visitare da un gastroenterologo per confermare l'ipotesi e per iniziare subito una terapia adatta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore volevo aggiungere che è già da quasi un mese che sto prendendo lucen 40mg ogni mattina e gaviscon dopo i due pasti .
È diventata una situazione insostenibile questa sensazione di palla dura in gola
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ha bisogno di visita e di esami strumentali.
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la continuo a disturbare dottore potrebbe essere anche uno stato ansioso a provocarmi questa brutta conseguenza ?