Sereupin per miglioramento e guarire ilreflusso?

Ho letto che usando antidepressivi a basso disaggio si può risolvere il reflusso in effetti usando iperico è migliorato tantissimo solo che l'ho usato assieme alla passiflora e ha avuto come effetto ansia e spesso vertigini quindi ho smesso ed è peggiorato il reflusso.
Tramite medico di base ho preso sereupin che a dose 10 ha fatto lo stesso effetto della passiflora e iperico insieme.
Come mai questa reazione?
Visto che l'articolo diceva che a basse dosi forse dovrei provare a fare metà di 10?
Secondo il medico di base bisogna ridurre.
Voi che ne pensate?
Può funzionare?
E perché una reazione del genere sempre quando miglioro mentre quando ho smesso liperico e prima ka melatonina ritorna il bruciore?
Premetto che prima della gastroscopia con midalozam che non ha neanche fatto effetto il reflusso era quasi sparito il giorno dopo si scatenata in maniera allucinante.
Può essere l'effetto di quel tranquillante?
Con il sereupin a basse disi posso risolverlo O dovrei invece pensare a un calmante tipo bezodiazeoibe o valeriana? O letto che alcuni prendendo en in due giorni hanno risolto il problema del bruciore?
ho bisogno di consiglio da un gastroenterologo esperto jn questioni del genere.
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non sono esperto nelle terapie con erbe, ma dal suo racconto sembra di capire che lei sta meglio quando assume un prodotto che sia in qualche modo tranquillante o antidepressivo, che sia farmaco o no. Poiché nella sindrome da reflusso la componente psicologica è sempre importante, la cosa non mi meraviglia. Naturalmente, il trattamento deve essere sufficientemente lungo, altrimenti i disturbi ritornano.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Il problema credo stia nella dose perchè se migliora il reflusso ma mi viene l'agitazione ansiogena data dal prodotto perchè per me è troppo non si risolve nulla.
Con 10 di sereupin dato dal medico 30 minuti dopo averlo preso ho unagitazione che giro continuamente per casa con liperico faceva la stessa cosa. Perchè? Penso di debba ridurre io penso oppure si può mettere anche una dose di absiolitico per compensare gli effetti ansiogena? Prima di prenderli avevo solo bruciore non ansia. Esiste jna terapia convalidata per reflusso di questo tipo nel suo campo? Quanto possono essere bassi le dosi dellabtidepressivo perchè funzionino sul reflusso
Ho letto di uno studi che parlava di questoforse lei lo può trovare in rete e aiutarmi?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi dispiace, ma la scelta dei farmaci spetta esclusivamente al suo medico. Sono d' accordo sui prodotti ansiolitici.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Può essere che liperico scateni istamina e sia per quello che mi dà vertigini succede sempre 30 45 minuti dopo mangiato come risultato migliora il reflusso ma mi da questo effetto eppure anni fa non mi faceva questo effetto ma all'epoca non avevo né reflusso né problemi Int. di colon irritabile e possibile sino visto che in passato ogni volta che prendevo antibiotico stavo meglio ad differenza di quello che di dice
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi scusi, ma non riesco a comprendere bene tutti i suoi ragionamenti. Gli effetti dei vari farmaci ( come quelli che agiscono sulla serotonina, come la paroxetina ) non sono uguali per tutti, ma è difficile comprendere come un prodotto che è anche ansiolitico scateni crisi di ansia. Inoltre, per il reflusso esistono diverse terapie, tutte molto efficaci, che vanno scelte dal medico curante, in base ai sintomi, alla personalità del paziente e in base agli esami eseguiti. Il farmaco antidepressivo non è proprio il più indicato per una terapia anti-reflusso.

Prof. alberto tittobello

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma questi non sono ragionamenti ma fatti in 4 volte prodotti con effetti antidepressivi hanno migliorato il reflusso. Ho chiesto il perché anche al medico di base gastroenterologo e mi ha detto che infatti diversi studi dimostrano che a basse dosi funziona per il reflusso. Resta da capire perchè adesso scateni ansiwla sia quello sia i prodotti naturali per l'ansia che mi fanno peggio e anche questo è un fatto non un ragionamento se voi medici partite dal fatto che ujo non si inventae cose forse potreste approfondire e scoprire qualcosa dai risultati di altri medici La saluto e buona giornata.
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, no, nessuno si permette di dubitare di quello che dice. Cerchiamo di dare dei pareri in base alla nostra esperienza personale e in base ai dati della letteratura internazionale, quella seria. E' evidente che se un soggetto è depresso, il farmaco antidepressivo può attenuare i sintomi. Può, ma non è obbligatorio. E può avere - a seconda del soggetto - effetti collaterali diversi. Grazie dei saluti. Se vuole, ne riparliamo.

Prof. alberto tittobello

[#8]
dopo
Utente
Dopo una settimana a dosi minkme con sereupin con ecchimosi vasidilarazioni e ansia ho smesso su consiglio medico abxge perché il reflusso era sparito ho sostituito con fiori di Bach stavo quasi bene ripreso ub antiacido reflumill per precauzione mi sono tornato le vertigini poi quando il medico mi ha consigliato dao integratore per sgonfiare ha di fatto effetto mmi ha sgonfiato e ha fatto andar via le vertigini na mi fa fatto tornare il bruciore che non è ancora qui. Uno specialista ha parlato di rilascio di istamina eccessiva. In che modo è collegato alla, digestione e al reflusso ?
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Spero che qualche collega riesca a comprendere meglio i suoi problemi e le sue ipotesi.

Prof. alberto tittobello

[#10]
dopo
Utente
Aggiornamento ho preso pastiglie di chlorella e tea tree che si liberano nell'intestino e il bruciore è un po' diminuto. In compenso a causa del malassorbimento mi si totyo un femore. Cosa, ne pensa? Mi hanno consigliato normix ma 2 al mattino 2 al sera ma io ho letto per la sibo è 1200 al giorno. Lei cosa mi consiglia? Mi sarebbe utile un sup parere
[#11]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Come è stata dimostrata la SIBO ? Nel messaggio precedente c' è un errore di stampa. Può ripeterlo ?

Prof. alberto tittobello

[#12]
dopo
Utente
Da test disbiosi che risultava disbiodi test e dal fatto che in 2 e mezxo lunica cosa abbia funzionato è stato il carbone la bentonite e le pastiglie di chlorella e tea mentre lesomeprazolo ha fatto peggio ogni volta.... secondo il medico questo ne è la dimostrazione insieme alla permeabilità inesistente 0,01
il malassorbimento mi ha creato carenza di calcio motivo oer cui mi sono rotta il femore a 40 anni. Mi hanno consigliato il normix per una settimana poi vl3 secondo lri basta una settimana 2 a pranzo e cena. Io però ho letto che dovrebbe essere 1200 al giorno. Secondo lei basta una settimana così ci vuole una cura più consistente con cicli di diversi antibiotici magari?