Acidita stomaco

Salve da un po' di tempo ho acidita allo stomaco...dalla mattina alla sera anche quando mi abbasso come qualcosa facesse pressione...da una settimana sto assumendo la mattina pantoprazolo...e come per magia i sintomi di acidità sono scomparsi...da cosa dipende...se non l assumo più mi tornerà acidità?
Grazie per la.
eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente reflusso gastroesofageo.
Se ritornerà?
Possibile.
Segua una dieta leggera ed adatta al reflusso.
Ovviamente faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ho prenotato una visita gastroenterologica per fine mese, ma x accertare il reflusso o altro bisogna fare la gastroscopia? Posso continuare a prendere pantoprazolo per altri 15 giorni?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) anche una radiografia
2) ne parli con il curante

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia