Oppressione al petto

Buonasera.
Ho 35 anni e ho il Morbo di Crohn in remissione e soffro di ernia iatale.
Un paio di settimane fa sono stata dal mio gastroenterologo che mi ha prescritto una terapia per reflusso.
I sintomi erano dolori allo stomaco sporadici e altri sintomi riconducibili al reflusso.
Da una settimana a questa parte malgrado la terapia la situazione sembra peggiorata, sento un dolore fisso alla bocca dello stomaco che si irradia alla schiena e mi rendo conto di affaticarmi facilmente malgrado l'età.
A volte durante il giorno ho la tachicardia e il dolore peggiora quando mi corico.
Premetto che sono una persona molto ansiosa.
Vorrei fare una visita cardiologica ma non vorrei fare cose inutili perché in preda all'ansia.
Insomma la mia paura è quella di confondere sintomi di reflusso (aggravati malgrado terapia) con qualche problema cardiologico.
Mio padre ha avuto un infarto qualche anno fa in seguito ad ostruzione e il suo sintomo era proprio un dolore costante alla bocca dello stomaco.
Come lui ho valori alti di omocisteina.
Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Programmi con calma un ECG da sforzo massimale, cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso