In 4 anni ho avuto 2 casi di f. a

Salve, sono un uomo di 40 anni in quattro anni ho avuto due casi di F.
A. (tutti e due alle 4 del mattino) Il primo risolto spontaneamente dopo mezz'ora l'altro in P.
S.
Risolto dopo 2 ore con betabloccante.
Ho fatto tutti gli accertamenti e per fortuna il cuore è sano ed il cardiologo mi ha prescritto carsico da 2, 5 1cpr e 1 cpr di fleiderina 150, questa cura l'ho fatta per un anno mentre adesso prendo solo cardicor 2.5 (già da 15 mesi) per fortuna fino ad oggi casi di F.
A non ne ho avuti, vi chiedo siccome soffro di reflusso gastroesofageo ho fatto una gastroscopia da qualche giorno e ho scoperto di avere un ernia iatale da scivolamento... Potrebbe questa essere la causa dei due casi di F.
A?
Attualmente in cura con pantoprazolo e devo assolutamente perde peso corporeo questo mi ha detto il gastroenterologo, in modo tale da alleviare i sintomi dovuti all' ernia (nausea.
, gonfiore), anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è possibile ma solo in cuori prewsdisposto
deve assolutamente perdere almeno 20 kg

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, allora dottore avendo questa preddisposizione avrò un alta percentuale che in futuro questi episodi di F. A possano recidivare?