Sodio basso

Salve gentili dottori, a seguito a delle analisi ho riscontrato sodio basso 135 su minimo di 136 e cloruro basso 95 su minimo di 98, 3 giorni prima ho fatto gastroscopia ed ho preso il clensia, inoltre prima delle analisi ho cominciato ad assumere il lucen, cosa potrebbe essere?
Inoltre c'è qualche controindicazione nel prendere lucen e acido folico lederfolin?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Eì verosimile che l'effetto lassatico del Clensia le abbia fatto perdere molti elettroliti.

Rimane il mistero del perche' le abbiano dato un lassativo prima di una gastroscopia : tale farmaco si usa prima delle colonscopie.

Ripeta il dosaggio degli elettroliti tra 7-10 gg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ho fatto ancge colonscopia, ma il dubbio sorge perché nel clensia c'è molto sodio, e possibile quindi?