Depressione del tratto st è tachicardia

Buona sera Dottori una domanda ma durante episodi di tachicardia è normale una depressione del tratto st o devo far un controllo mirato per questa cosa?
mi spiego mentre mi si è alzata la frequenza su i 140 bpm ho comprato un ecg palmare (per evitare corse in ps ecc) e mi da questo risultato...dopo un po’ mi da solo tachicardia e ora tutto nella norma! non so se c’è da preoccuparsi o meno o è il
Momento buono di andare in ps ma con questo COVID non vorrei creare allarmismi e dare precedenza a casi importanti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
non somo apparecchi affidabili specie per lo,studio,del,tratto,ST

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie Dott Cecchini.cosa mi consigliate di fare???lasciar tutto come
Si trova?!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei parla di tachicardia senza fornirmi un solo dato di frequenza emi parla di alterazioni del tratto st ricavato da si,pratici giocattolini.....

si rende conto?

l non ho voglia di perder tempo,:mi scusi

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore mi scusi ma
Forse lei non ha letto bene ho scritto la frequenza era 140 bpm in modo tale da controllare ed essere in tachicardia e rilevare lo stato tachicardico con depressione del tratto st.
Mi scusi ma io non voglio far perder del tempo a nessuno sia ben chiaro!
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore se c’è un modo se può e se vuole posso mandarle anche il formato ecg che poi si registra sul app del telefono...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Me lo,invii alla mail
cecchinicuore@gmail.com

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Apposto invitato!Grazie Dott Cecchini!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tracciati normali, anceh se con qualche artefatto

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore quindi si può star tranquilli che non c’è stato nessuna depressione del tratto st è un cuore sano?!che lei ha visionato un mio ecg è un onore!grazie di cuore Dottore!
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perche' mi ripropone la stessa domanda?

Le ho gia' detto che e' normale...

arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore.ora sono più tranquillo!buona giornata.
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore un ultima domanda ma perché quando iniziano questi episodi mi formicolia pure il braccio sx?e tutto collegato all’ansia?perché il formicolio poi persiste,questa cosa non sono mai riuscito a farmela passare in testa!
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.

Arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie grazie Dottore Cecchini
Buona Giornata!