Palpitazioni

Salve, mi capita di avere sensazione di palpitazione ed il battito sembra più "marcato".
Inoltre spesso da seduto sento battiti nella parte bassa della schiena quasi vicino l'osso per così dire sacro.
Mi è capitato anche di trovare sangue nelle feci ma non succede sempre.
Spesso non so se con precisione o sempre o se è una casualità questo avviene un orerta dopo i pasti.
Io a febbraio ho fatto una gastroscopia: gastrite cronica attiva non antrofica con hb+ ernia iatale ed esofagite.

A gennaio ho messo l'holter e hi fatto una visita cardiologica ecg ed ecocardiogramma colordoppler.
Circa mese fa ho fatto una prova da sforzo.

Il battito ed è come se fosse intenso, non sempre.
Spesso se tocco le carotidi mi capita che il battito si sente o nella zona desctirra prima o nel petto.
Se metto la mano sento battito intenso.
Mi capita anche di avvertire il battito nel campo visivo come colore nero che pulsa ai margini e confini della vista.
Da circa quattro mesi ho un fastidio al petto o come una stretta retrosterno, non sempre. Da poco fa ho però più un dolore come una mano che pressa.
Inoltre facendo scale o altro mi capita sensazione di calore e tipo fiato corto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quelle sono somatizzazione ansiose.
Invece il sanfue nelle feci va indagato con una esplorazione rettale ed una retoosigmoidoscopia: informi il suo Medico domattina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per la risposta. In effetti sono una persona ansiosa... Volevo chiederle se per tranquillità era utile fare una risonanza. Ho fatto molte visite e esami anche recentemente quelli del sangue.
Ah quasi dimenticavo! Volevo chiederle ho notato da oggi un arrossamento naso zigomi poche guance e fronte con piccoli brufoletti, io questa mattina alle undici circa sono stato ad un bar all'aperto. Ci sono stato per quasi due ore. È possibile se e il sole che il in due ore il sole mi abbia portato questo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Oltre al rossore ho ancheblieve bruciore e sensazione di caldo alla faccia
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ma lei parla di brufoletti con un cardiologo e non si preoccupa del sangue che lei afferma di perdere dall ano?

non ho parole...

cecchini