Medicina di base

Salve, da alcuni giorni accuso un senso di sudorazione e controllando delle volte sono leggermente sudato o non lo sono.
Da qualche mese ho debolezza e stanchezza.
Mentre alcune volte ho una sensazione di respiro come se non sazia.
Poco fa ho avuto di nuovo questa sensazione accompagnata da palpitazioni.
Ho utilizzato il telefono per controllare la saturazione, il meccanismo utilizzato dal telefono si basa su la fotopletismigrafia, però mi portava valori che cambiavano ogni volta, 96, 98.
Essendo che da dicembre ho una vasocostrizione periferica (fenomeno raynaud o acrocianosi) credo -credo- che la misuarazione non sia attendibilissima.
Quando li ho misurati settimane o mesi fa con strumenti era 100 o 99, l'indice di perfusione era 3. 5.

Di notte negli ultimi mesi le vene diventano più evidenti sulle mani.
A febbraio ho eseguito una gastroscopia con diagnosi di esofagite ernia iatale e gastrite cronica attiva non antrofica con hb+.
Sto assumendo marial e neo carvi.

In questi mesi ho avuto un fastidio al petto o alla destra della spalla sinistra come qualcosa che si muovesse o come interno come delle pressioni o strette ed ho eseguito ecg a febbraio ecocardiogramma colordoppler a marzo.
Un ortopedico essendo che toccandomi ho riferito che sentivo come lo sterno indolenzito ha detto che era l'esofagite e mi ha detto che ho la cartillagine elsatica che può portarmi ad artrosi.
Ho anche dolori al tatto in zona xifoidea e il medico ha detto che era la gastrite a portarmelo.

Anche quando faccio sforzi mi capita di avere sensazione di fiato corto.
Ho fatto una prova da sforzo ad aprile.

Io ero in sovrappeso e in questi mesi ho modificato la mia alimentazione eliminando fritti cioccolato ecc.
Per via gastroenterologica.
Sono sceso sedici chili.
Il mio medico crede che dipenda dalla modifica dell'alimentazione però mi ha fatto fare pochi giorni fa analisi: emocromo quadro p.
elettroforetico tiroide esame urine.
Sono usciti nella norma.
Il colesterolo H. D. L. è uscito 35 con valori normali 40-60 il totale 164.

Un mese fa ho eseguito una visita otl... ho una deviazione del setto nasale con rinopatia allergica faringolaringite posteriore.
La visita audiometrica vestibolare è nella norma, io da qualche mese ho un fastidio tipo rumore all'orecchio destro quando mi spremo nell'atto defecatorio o quando allungo il collo.
Mi capita di sentire un cattivo sapore in bocca e oggi supposto provenisse dal naso siccome avevo avuto saporaccio quando avevo un pò di naso chiuso da allergia penso...
Un mese fa ho eseguito anche una visita neurologica con elettroencefalogramma.

Ho delle occhiaie già dagli anni precedenti.

Delle volte mi capita di trovare del sangie rosso nelle feci, non sempre.

Da anno mi capita di non ricordare o ricordare in maniera " lenta "cose come cosa si è mangiati il giorno precedente

Qualche mese fa mi capitava nel dormiveglia la sensazione che si fermasse tutto e quindi dovevo riaprire gli occhi.

In questi mesi ho fatto anche altri esami come emogasanalisi d dimero azotemia creatinina na fribrinogeno amilasi p complementinemia.

Le domande sono, quali altri visite o esami dovrei fare.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Considerando i suoi sintomi, e tutti gli accertamenti e le terapie fatte, che non hanno portato ad un miglioramento, ho capito che i suoi disturbi sono una somatizzazione di stress emotivi che L' hanno portata ad uno stato di depressione-ansiosa, per cui le consiglio di sentire il parere di uno psichiatra.

Dr. Claudio Bosoni