Che puo succedermi?

Buonasera dott.
Da come legge ho 20 anni e peso 126kg per 1.95 ne pesavo 150 6 mesi fa pian piano sto scendendo, la cosa importante che volevo dirvi e che mi preoccupa sono le analisi dei trigliceridi ed del HDL, 3 mesi fa li feci ed i valori erano 255 con valori massimi di 150 trigliceridi e 29 HDL con valore minimo di 50 li ho fatti ora è sono 215 trigliceridi e 31 HDL anche se sono leggermente migliorati io ho letto che avendo HDL basso ed trigliceridi alti ce un alto rischio di avete infarto ictus o malattie cardiovascolari... ora ho il terrore di fare sforzi attivita fisica e di lavorare, per hè faccio un lavoro che richiede molto sforzo fisico e stressante, volevo sapere se gia potrei avere qualche problema cardiaco?, aspetto vostre risposte e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di HDL che lei presenta sono in effetti bassi, ma purtroppo essendo su base genetica non si possono aumentsre.
Continui a dimagrire perché il sovrappeso è davvero un fattore di rischio, cammini molto, mantenga la,pressione al,dimsotto dei 130/80 e stia lontano dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dott sono già in alto rischio?, per quanto riguarda la pressione allora non potrò sforzarmi più come prima?, può già succedermi qualcosa a 20 anni..? La ringrazio per la comprensione