Si possono evitare le statine?

Buonasera, dalle ultime analisi sono emersi valori fuori norma.
Colesterolo totale 270, glicemia 119, 25-OH vitamina D3.
Valore 13.

Trigliceridi 128 Colesterolo hdl 70.
Sono in edidente sovrappeso ma cerco di fare moto tutti i giorni minimo 1 ora.
Sono in menopausa da 2 anni.
Ft3 ft4 e tsh nella norma anche la pressione arteriosa.
Lo scorso anno a causa di forte stress ho avuto 300 di colesterolo totale, gestito con armolipid plus.

È possibile evitare le statine e proseguire con l'armolipid plus o altro integratore?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gli integratori non riducono il rischio di infarto ed ictus, mentre le statine lo riducono del 30 per cento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.