Formicolio e leggero dolo al braccio sx

Buongiorno signori Dottori sono nuovo della comunity ho 34 anni sono in sovrappeso e ho ipertensione di stadio 1 max 140/90 nelle misurazioni prendo un betabloccante e siamo in attesa per vedere se metter su la pillola della pressione arteriosa! la settimana passata ho fatto un ingresso in ps Ecg per un problema che mi porto da un po’ il mio braccio sx mi tira e mi formicola dentro fino alla punta delle dita non sempre ma molte volte a settimana ho basato su la settimana la statistica 4su7!
Ho fatto accertamenti cardiologici in passato tutto nella norma se non il mio
Sovrappeso e trigliceridi nel sangue un po’ alti, e poi ho un peso pettorale come una fascia è una respiro sempre molto chiamiamolo ansioso perché ci soffro! vi ringrazio mi scuso se mi sono dilungato troppo ma ho visto sapete dar buoni
Consigli e né approfitto per la mia salute!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il beta bloccante e' gia' un antipertensivo: non solo quale lei usi e a che dosaggio
I sintomi che lei riferisce non sono certo di natura cardiologica.

Dimagrisca di 10 -15 chili, m,anmgiando di meno e camminando di piu
Elimini il sale aggiunto nei cibi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore Cecchini grazie per avermi dato una risposta di cuore,prendo nebilox da 5 mg al mattino,e mi scusi ma banalità dottore delle mie domande forse per lei stupide,ma voglio capire (da ignorante)perché ho
Questo fastidio sternale e al braccio come nei sintomi di un problema cardiovascolare ma
Non lo è ???così chiudo un quadro personale e mi scuso se le porto via del
Tempo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Nessunondei suoi sintomi è riconducibile al cuore
Deve solo
Comprendere che la sua obesità è un grave fattore di rischio di infarto e di ictus nei decenni a venire

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore lei ha ragione allora devo rivolgermi a qualcuno perché ho bisogno di aiuto mangio e poi ho crisi di fame faccio delle abbuffate non riesco a fermarmi e lei ha ragione così temo il peggio per il mio
Cuore ecc già che c’è il colesterolo qualche punto più alto non va bene dottore ma questi dolori mi fanno prender paura e mi bloccano l’attività fisica forse se piano piano iniziò pure se il cuore batte forte dottore mi facccio forza c’è la farò dottore no?mi sto rendendo conto di come sono in basso ho bisogno di aiuto e questo dolori mi spaventano molto,sono un limite!dottore Cecchini mi dica come muovermi come poter organizzare il tutto io ho studiato poco ho sempre lavorato in famiglia non sono molto pratico!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Si rivoilga al suo medico che la indirizzera ad un nutrizionista in gamba

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore alla 12 mi devo mettere in contatto con una nutrizionista ho chiamato in un centro!Questa e la parte più brutta dott appena sveglio partite la giornata con questo dolore delle strette delle compressioni al petto che è come a un taglio di lungo al centro del petto che si amplifica su tutto poi il braccio e quasi a metà braccio poco su il gomito mi da come
Una stretta e poi fino alle dita!e respirare molto!Dottor Cecchini un ultima domanda ma è vero (io faccio il trasportatore)che la pinzetta per l’ossigeno va bene anche per sapere se si ha dei problemi cardiaci?così ci ha detto quando c’è l’hanno regalata al primo lockdown perché eravamo l’unica categoria dopo di voi a muoverci.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
No assolutamente non ha nessun valore prognostico sul cuore

Arriverderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Va bene Dottore la lascio lavorare e vi ri ho elencato i miei sintomi se voi dite sono di altra natura (le dico mi spaventano perché non sono come quelli dell ansia a sensazione qui c’è dolore nel arto e nel petto)ma cercherò di approfondire e iniziare a perder qualche chilogrammo!
[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore buona sera spero tutto bene,vorrei raccontarle di un episodio mi e successo poco prima mi sono messo sul divano e mi ero mezzo appisolato ma mi ha svegliato un battito di cuore non veloce ma forte rumoroso si sentiva proprio la pulsazione cardiaca mi sono spaventato era come se stava uscendo fuori di intensità! Con l’ossimetro ho misurato e avevo 98 di ossigeno e 79bpm...
[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Non so se possono esser la causa le fitte al petto soprattutto zona centrale sto avendo da un paio di giorni dottore!mi sto preoccupando!
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il suo Medico le potra' pèrescrivere dei banali antinfiammatoriu

LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie Dottor Cecchini!
Infatti mi ha consigliato o del paracetamolo o del brufen visto che alla luce del terzo continuo di dolore pettorale non può essere cardiaco!