Problemi di erezione e mantenimento erezione dopo inizio cura ipertensiva

Buongiorno, ho 53 anni, faccio attività sportiva, non bevo, il peso è corretto non mangio salato ma ho la pressione alta (la minima una media di 97/98).

Il mio medico mi ha prescritto prima lacipidina 4mg sospesa per forti capogiro e mal di testa (di cui non ho mai sofferto) poi olpress 20mg...successivamente olprezide 40mg (con i risultati migliori) ed infine olpress 40mg.

Il problema maggiore che ho riscontrato appena una settimana dopo l'inizio è stata la difficoltà a raggiungere e mantenere l'erezione.

Volevo chiederle dottore se ci sono farmaci ipertensivi che non vanno ad influire sulla sfera intima, per riuscire a mantenere un equilibrio psico fisico.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il valsartan ad scempio ...molto meglio dell Olmesartan che lei sta assumendo.
sia come efficacia sulla PA sia come neutralità sulla sfera sessuale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso