Extrasistoli e problemi di erezione

Salve, ho 26 anni e da qualche settimana sento di avere le extrasistoli (lo dico con sicurezza perché avendole avute anche in passato so riconoscere bene).
A questo però ultimamente si è aggiunto un problema persistente di erezione, e avendo una giovane età ed essendo normopeso oltre che non fumatore la cosa mi preoccupa.

Volevo chiederle se i due problemi, extrasistoli e disfunzione erettile potrebbero essere correlati e se quest ultima potrebbe essere un campanello d'allarme per un eventuale problema cardiaco.

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La disfunzione erettile fa attentamente valutata dal momento che va escluso un danno endoteliale

non ha comunque alcuna relazione come le,extrassitoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Cecchini. Ringraziandola per la tempestiva risposta, colgo l'occasione per chiederle se sia il caso di consultare un cardiologo oppure eseguire prima una visita andrologica. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se le extra persistessero programmi un Holter.
Per l'altro problema si rivolga ovviamente all Andrologo di sua fiducia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso