Alcool e cuore

Salve, volevo sapere se l’alcol (ogni tanto) può causare complicanze al cuore?

Sta sera sono in giro con gli amici e mi era venuta voglia di bere un paio di drink, ma ho avuto l’impressione di avere avuto qualche extrasistole dopo un drink, insomma, l’alcool ogni tanto fa così male al cuore?
L’ultima volta che ho bevuto era ottobre, non bevo quasi mai a differenza di un annetto fa.

Scusi il disturbo e arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non c e un dosaggio di alcool che faccia bene al cuore.
ma se veramente beve così poco non si deve preoccupare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Dottore un’ ultima cosa, però 3/4 drink in una sera non aumento il rischio di arresto cardiaco vero? Cioè deve essere una cosa che va avanti con il tempo il fatto di bere no?
Sta mattina ho il battito un po’ accelerato, si aggira sui 90.
Scusi per il disturbo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
3-4 drink in una sera non fanno certo bene a niente .
l alcolismo acuto favorisce le aritmie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso