Eliquis da 5 o 2,5 mg?

Buongiorno, ho 66 anni e sono in terapia con Eliquis da 5 mg per fibrillazione atriale parossistica.
Nell'ultimo anno, a seguito di intervento e terapie per tumore al seno, sono volontariamente dimagrita di circa 15 kg, arrivando a 57-58 kg di peso attuale, con obiettivo di raggiungere i 55 kg.
Attualmente sono in cura anche con anastrozolo.
Ho letto sul bugiardino di Eliquis che al di sotto dei 60 kg aumenta il rischio emorragico.
Il piano terapeutico risale a 7 mesi fa quando ancora il mio peso era superiore ai 60 kg.
E' il caso che chieda al cardiologo di passare al dosaggio di 2, 5 mg di Eliquis?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se la funzione renale e' normale puo' mantenere il dosaggio di 5 mg due volte al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la gentile e rapida risposta.