Ecocardiogramma extrasistolia

Buongiorno, in seguito a delle extrasistoli comparse durante attività fisica sono stato sottoposto ad ecg holter ed ecocardio, il primo non rilevava nulla di anomalo se non qualche extrasistole ventricolare (18)
Il secondo ovvero L ecocardiogramma eseguito a Padova rilevava dimensioni ai limiti alti del ventricolo destro e del rvot
Nello specifico le dimensioni del rvot prox sono 31 mm
Rvot dist 29mm
Tornato dal medico ad Ancora afferma che sono dimensioni ancora normali
Posso chiedere se tale dimensione e patologica e se la misura è operatore dipendente?
Preciso che non sono sportivo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
valori normali

cecchinii

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini
Posso chiedere perché il medico ha affermato che sono dimensioni di leggero aumento di volume ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo chieda a lui
Io le ho detto che sono normali
Sono responsabile di ciò che dico io non di ciò che dicono altri , le pare?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Certo ,ha perfettamente ragione capisco