Consulto ecocardiogramma

Buongiorno
Volevo sapere anche un vostro parere su questo eco premettendo che il cardiologo mi ha detto che va tutto bene

Ventricolo sx di normali dimensioni endocavitarie e lieve ipertrofia del setto interventricolare.
Normale cinesi segmentaria e funzione sistolica globale FE>60%.
Normale funzione diastolica

Ventricolo dx normale per dimensioni e cinesi
Normali dimensioni atriali
Normali dimensioni del bulbo aortico e dell aorta ascendente prossimale
Valvola aortica tricuspide con normale flussimetria
Minimo rigurgito mitralico in valvola con lembi fini e mobili
Minima insufficienza tricuspidale con PAPs stimata nella norma
Vena cava inferiore di normali dimensioni, collassabile
Non versamento pericardico

Conclusioni:normale funzione sistolica bi-ventricolare

Grazie a tutti
Saluti
Matteo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
PAre un esame nella norma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso