Cardiologo

Buongiorno dottore, premetto che sono thalassemica sto vivendo un periodo molto stressato e sono presa da mille paure.
Qualche mese fa’ ho fatto una visita cardiologica e il cuore e’ nella norma.
La frequenza era 93 e la pressione che ho avuto sempre bassa era 130 90, mi è stato aumentato il betabloccante 2.5 la mattina e metà la sera.

La dottoressa continuava a dirmi che non è normale e che e’ rischioso, così da quel giorno misurino in continuazione la frequenza ed è quasi sempre sugli 80.
Quanto sto più tranquilla scende anche sotto i 70 ma dopo aver fatto una rampa di scale arriva sui 90.
Sulla base di tutto ciò’ vi chiedo è normale che dopo aver fatto un minimo di sforzo sale a 90?
E appena mi fermo Si abbassa?
E’ possibile che sia solo questione d ansia?
Dal giorno che ho fatto la visita non ho preso più pace, continuo a misurare i battiti con il cellulare.

Grazie del prezioso tempo che mi fidi nera e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori normalisssimi
Smetta di ossessionarsi con quelle sciocche app...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso