Valsartan 160 + 12.5 idroclorotiazide e spironolattone

Buongiorno da una settimana il cardiologo ha aggiunto spironolattone 25 mg con valsartan 160 + idroclorotiazide 12.5 che prendeva già prima
La pressione si è sistemato abbiamo controllato sia prima che dopo azotemia creatinina e potassiemia
Sodiemia sia prima che dopo tutto nell norma...
Volevo chiedere se quel dosaggio di spironolattone 25 mg è un dosaggio basso e ogni quanto andrebbe controllato il potassio e se a quel dosaggio esiste il rischio di iperposassiemia?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
A quel dosaggio non dovrebbe correre alcun rischio di iperpotassemia. ogni 30-40 gg li controlli, faccia in modo che beva almeno 1,5-2 litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso