Esito test da sforzo

Buonasera gent. mi dottori,
ho 71 anni ipertesa, cardiopatica, ho effettuato oggi il test da sforzo per sospetta angina non rilevata.
Vorrei cmq per favore sottoporVi il mio esito in quanto mi preoccupa la 'tachicardia ventricolare.

Test da sforzo: esaurimento muscolare e BEV polimorfi al 3 step
ecg basale: ritmo sinusale fv 74/min.
ingrandimento atriale sn, conduzione atriale normale, alterazioni diffuse della ripolarizzazione.
Test da sforzo al cicloergometro, senza wash out: negativo per induzione di ischemia.
Extrasistolia sopraventricolare e ventricolare polimorfa con andamento bigemino, e con episodi di coppia, triplette e brevi runs di tachicardia ventricolare non sostenuta (max 5 battiti) al 3 step.

In attesa di Vs gentile e professionale parere, ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua una TC coronarica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Che piacere Dr Cecchini, menomale che almeno Lei è sempre presente!
Sicuramente ne parlerò con il mio medico curante per la tac coronarica, ma potrebbe anticiparmi il suo parere sul test da sforzo, cosa si rileva...sono dunque messa male? Il cardiologo che l'ha eseguito una volta escluso il sospetto di ischemia e angina, mi ha detto che devo dimagrire e fare movimento, cosa che ho trascurato in quest' ultimo anno per una situazione piuttosto dolorosa di tendinite di Achille cronica e calcificazione (sperone). Attendo gentilmente il suo parere. La ringrazio tantissimo. Cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si il test e' risultato negativo per ischemia, ma lei ha aritmie ventricolari ripetritive e alla sua eta' va escluso che lei abbia problemi coronarici appunto con una TC coronarica per iniziare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok! La ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti