Attendibilità rilevatore di pressione afib e battito cardiaci

Buonasera gentilissimi,

ho acquistato per mia mamma di 77 anni e un rilevatore di pressione afib di una nota marca, di tanto capita indichi un allarme afib con valori di battito 57 e pressione 104 - 61, essendo tendenzialmente a pressione bassa, o battito 75 con 110 - 68 dopo sforzo.
Vorrei chiedervi se esiste motivo di preoccupazione, considerando che mia mamma è a, ncora molto attiva, non beve ne fuma fa ginnastica regolarmente ma ha un pfo e un precedente di supposto tua.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Programmi un Holter cardiaco...che terapia sta assumendo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie dottore, aspirinetta.
Non manifesta sintomi particolari, se non durante queste misurazioni di controllo capita di trovare questo allarme che poi spesso scompare anche rimisurando subito.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi programmi un Holter cardiaco, dato che ha avuto una ischemia cerebrale.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille provvederò subito.