Rilevazione battito a riposo e sotto sfrozo

Egregi medici scrivo perchè sono incuriosito è un pò ansioso da alcune misurazioni che ho rilevato.

Inizio dicendo che peso 55 kg, alto 1, 59, non fumo non bevo, ho iniziato a fare sport all'età di 10 anni, da 16 anni pratico ciclismo a livello professionale, seguo un regime alimentare rigido, il mio coach è un tipo molto scrupoloso, ogni 6 mesi facciamo holter, ecg, analisi del sangue completo, sempre tutto nella norma, la mia domanda era che sempre il coach ci ha muniti di un rilevatore per battiti da quasi 600 euro professionale, durante una salita ho visto che i battiti sono arrivati 210 bmp e durante il sonno profondo arrivano a 35 non sono troppo alti e troppo bassi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Sono sicuramente troppo alfine dannosi anche per il cuore più sano
L frequenza minima invece non desta alcuna preoccupazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il mio nutrizionista mi ha alleggerito la colazione, da un paio di giorni noto che massimo arrivano a 187 posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
MA SCHERZA? E' UN FREQUENZA ELEATISSIMA... MA E' A RIPOSO?

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi non mi sono spiegato meglio in salita pendenza al massimo dopo un 30 minuti al massimo reggime in bici
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Sono sforzi che non fanno bene neppure al cuore piu' sano.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, durante i tracciato questa frequenza raggiunge il massimo solo alla fine, per quasi tutto il percorso massimo arriva a 175, cosa mi consiglia di fare, ho fatto ogni esame possibile, mi dicono che sono sano è io sto benissimo, a riposo varia da 45 a 60.
Comunque complimenti per il 75% sono entrato nel suo sito, meritereste la stessa attenzione e fama che hanno certi miei colleghi.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Sono frequenze che non fanno bene, come le ho detto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso