Battito strano

Buonasera, sono un tipo un po ansioso, ultimamente ho notato che mentre lavoro "spostando oggetti sui 20kg" Quando mi fermo oppure di colpo sono costretto a piegarmi sulle ginocchia avverto degli strani battiti alla gola, così come quando avvolte respiro sento anche li questo strano battito in gola... 3 anni fa ho fatto ecocardio Holter e test da sforzo tutto nella norma, tranne un lieve ritardo della conduzione, poi l'anno scorso ho fatto un test da sforzo per il certificato agonistico e anche li andava tutto bene... Ora volevo sapere come mai avvolte mentre sto in movimento percepisco questi battiti oppure quando mi piego o respiro... Ah dimenticavo anche quando mi sdraio suo divano...volevo capire cosa può essere e se dovrei fare qualche accertamento e oltre questi battiti se devo preoccuparmi anche del ritardo della conduzione che non ho capito cosa significa questo ritardo.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
( a volte ...non avvolte ...)

programmi un holter delle,24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, può essere qualcosa di preoccupante?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Farò il prima possibile un holter 24 ore. Ma può essere collegato al ritardo della conduzione? Perché più sono stanco e più sento questo strano battito alla gola
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il ritardo di conduzione non ha niente A CHE VEDERE CON I SUOI SINSTOMI

arivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Capito, in attesa che faccio l, holter cardiaco cosa possono essere questi battiti così?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Banali extrasistoli, che noi tutti abbiamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso