Tachicardia e citalopram

Buongiorno e buon lavoro... Con la premessa che tra 2 settimane ho la visita cardiologica vorrei chiedere un informazione.
Io dalla scorsa estate assumo Nebivololo 2.5 mg per tachicardia sinusale (arrivavo a 135 battiti) e lieve ipertensione.
Sono un soggetto che soffre di ansia, depressione maggiore che ripercuotono in attacchi di cefalea.
Da quando assumo questo farmaco non ho più avuto problemi di pressione né di tachicardia, difatti i miei battiti si aggirano sempre intorno ai 77 bpm.
Da 2 settimane previa visita neurologica mi è stato prescritto citalopram 10mg per 7 giorni per poi passare a 20mg.
Ecco il punto: da quando assumo questo farmaco mi è tornata la tachicardia, a riposo arrivo ad avere 95 bmp, mentre ad ogni piccolo sforzo aumentano.
È vero che sono in un periodo di forte tensione, ma l'ansia può causare tutto ciò?
Oppure il farmaco in questione può causare questo problema?
E sopratutto non capsico perché con il caldo tendo a stare peggio che in inverno... La visita dell anno scorso non mostrava alcun problema al cuore, e dalle ultime analisi del sangue ho solo la vitamina d a 6, ma il resto sono perfette...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
basta che lei aumenti il Lobivon 5 mg per neutralizzare l effetto del citalopralm, magari associando un po' di alprazolam
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, quindi può essere una causa del citalopram?
Comunque ovviamente sentirò il cardiologo, era per avere tranquillità in queste 2 settimane di attesa...