Sintomi fastidiosi

salve, vorrei sapere se secondo voi questi soono sintomi attribuibili a una causa cardiaca.
Mi fa male in continuazione il braccio sinistro e ho perenne peso al petto.
Ho quasi sempre la nausea e mi sento molto spesso stanca.
Ho fatto tante visite cardiologiche dove mj hanno detto tutti che non ho assolutamente niente però l'ansia sale.
Vengo da un periodo di bronchite, ho smesso di fumare, e sono 10 kg sopra quello che dovrei essere.
Una cosa xhe vorrei sapere se è normale è, quando tossisco molto forte mi sale tachicardia che dura qualche secondo anche fino 130, è normale?
cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tipo e la durata del suo dolore escludono l'angina, che del resto non esiste alla sua eta'
Sono verosimilmente dolori ostemuscolari che il suo Medico - visitandola - le confermera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
possiamo attribuirgli pure cause psicologiche vero? vengo anche da un periodo difficile e sonk in cura con tavor, litio, citalopram e trittico.
però non riesco a stare tranquilla dopo le 3993 visite cardiologiche complete con eco, holter, ecg ecc, ho fatto anche una ecografia all addome ed è tutto apposto, le analisi del sangue pure (prescritte dal cardiologo e quelle di routine per il litio e la celiachia)
col tavor il peso al petto diminuisce ma il braccio sinistro no :/
Grazie per la risposta dottore
[#3]
dopo
Utente
dottore oggi dopo essere tornata a casa dopo una serata (ho fumato una sigaretta, non ho resistito)
sono tornata a casa, mi sono messa sul letto e mi sono venute queste fitte lancinanti in mezzo al petto durate meno di un secondo. io credo che un dolore di origine cardiaca non si faccia riconoscere così o mi sbaglio? cosa può essere stato?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I dolori trafittivi nin sono mai cardiaci.
Possono essere dolori intercostali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
va bene grazie mille
[#6]
dopo
Utente
dottore mi scusi, io praticamente ho sempre questo dolore al petto, un peso/oppressione e a volte costrizione e non mi va mai via, non so più come liberarmene dato che terapia con psicofarmaci la faccio, dalla psicologa cj vado, ho fatto 38293 visite cardiologiche tutte andate bene ecc, cosa mi consiglia di fare? io davvero non ce la faccio più
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
SE HA FATTO 38.293 VISITE CARDIOLOGICHE TUTTE NEGATIVE EVIDENTEMENTE IL CUORE SUO NON HA PROBLEMI.

E' VEROSIMILE CHE ABBIA BANALI PROBLEMI OSTEOMUSCOLARI

IL SUO MEDICO PUO' PRESCRIVERLE UN CICLO DI ANTINFIAMMATORI

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso