Batticuore notturno

Salve, è da Marzo che ogni notte ho risvegli notturni più o meno lunghi, a volte mi riaddormento dopo 2 secondi.
Spesso, ma non sempre, mi sveglio con un batticuore, sento il cuore battere più forte di intensità (non mi sembra batti troppo veloce, solo con un intensità maggiore) e ho la sensazione che prima di svegliarmi e avere il batticuore, faccio un movimento come inarcare la schiena.
Spesso con il batticuore che dura pochi secondi, ho una sensazione al braccio sinistro, come se fosse pesante e addormentato, e a volte sono anche sudato.
Ho fatto elettrocardiogramma di 24h, polisonnografia, anche se con questi macchinari non ho dormito bene, quindi non so fino a che punto possano aver trovato un problema o meno.
Cmq dai risultati era tutto nella norma, ma il problema persiste.
E mi preoccupa non poco.
Può essere un aritmia pericolosa che l'ecg non ha rilevato e che capita solo di notte?
O cos'altro può essere e cos'altro posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se l'holter e' normale significa che non ha aritmie e che quindi i suoi sintomi siano somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma avendo queste palpitazioni in modo saltuario, quindi non ogni notte, può essere che l'holter quella notte non abbia rilevato niente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se su 120.000 batiti regsitrati in un giorno non si rintracciano aritmie direi che possa stare tranquillo
Tutti noi abbiamo palpitazioni ed extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
E questa sudorazione, sensazione di torpore al braccio e presunto inarcamento della schiena, come un volersi "stiracchiare", sono anche riconducibili ad una somatizzaziome ansiosa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
PENSO PROPRIO DI SI

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio.