Dolore al petto se mi muovo o rido

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Mercoledì 21 luglio ho effettuato la seconda dose del vaccino Pfizer e, come era accaduto per la prima, non ho avuto effetti collaterali nelle 24 ore successive (solo il solito dolore al braccio).
Oggi, venerdì 23, verso l'ora di pranzo ho iniziato ad avvertire dei dolori profondi al petto, mi capita di sentirli se mi muovo, rido, inarco la schiena, ecc... (alcune volte anche se respiro profondamente) insomma tutto ciò che implica un movimento, anche lieve.
I dolori si estendono dal centro del petto verso sinistra.
Potrebbero essere associati ad una possibile miocardite o pericardite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso