Battito accelerato dopo doccia

Buonasera Dottori,
22 anni, non fumatore e non bevitore.
Normopeso.

Arrivo subito al dunque: dopo aver fatto la doccia questa sera ho notato che i battiti erano MOLTO veloci ma non forti.
(Non avevo il telefono o un orologio per contarli, ma erano almeno 150 ~)
Non erano martellate, anzi, erano quasi deboli (avvertiti dalla carotide), ma davvero veloci

Mi rendo conto che voi dottori non siete veggenti, ma vorrei chiedervi se potrebbe essere dovuto semplicemente al calo di pressione dato dalla doccia (non bollente ma non fredda) o se dovrei quantomeno fare un Holter di controllo.

Il tutto è durato poco, tempo di asciugarmi e uscire dal bagno e i battiti erano tornati ad un livello normale, però mi sono spaventato un pochino

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Buon Weekend!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
Non necessita di alcun esame

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso