Palpitazioni

Buongiorno, soffro di ansia ma ultimante mi sento mento agitata però ho iniziato ad accusare un battito che manca è il seguente e forte, con sensazione da 3 giorni di avere il cibo bloccato in gola, e volevo chiedere di cosa si potesse trattare?
poi ho un altro sintomo strano, quando sto tanto a riposo e iniziò a fare qualcosa ad esempio fare le scale o camminare sento i battiti che vanno molto più veloci rispetto a quando sono in movimento da tutto il giorno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Somatizzazioni ansiose

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma ok che sono ansiosa ma ad esempio quando sto tanto a riposo e riprendo L attività è normale che mi sento i battiti con maggior intensità rispetto a quando mi muovo da tutto il giorno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si, capita spesso a tutti. Non vedo il problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
È da cosa deriva? Mi sembra che i battiti siamo lenti ma intensi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dalla sua ansia.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma non è ansia avvolte succede anche quando non ci penso
[#7]
dopo
Utente
Tipo sto seduta mi alzo di scatto e mi sento i battiti lenti e intensi
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei mi ha chiesto un parere: si chiama cardiopalmo ed e' un tipico sintomo ansioso

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Si ma c’è una causa e non è L ansia perché quando mi alzo di scatto mi gira la testa e avverto questa sensazione
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Bene.
Esegua un Holter cardiaco cosi' si rendera' conto che non ha niente

arrivderci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Si ma quello che intendo io non è che magari stando a riposo la pressione si abbassa e alzandoti di scatto il cuore deve pompare di più per far arrivare il sangue al cervello quind batte più intensamente?
[#12]
dopo
Utente
Si ma c’è una causa e non è L ansia perché quando mi alzo di scatto mi gira la testa e avverto questa sensazione
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come le ho detto esegua un holter così simtranquillizza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso