Bev in ecg holter 24 h

Buonasera, soffro da anni di extrasistolia ventricolare.
In occasione della gravidanza e allattamento sospeso betabloccante ed ora a distanza di 2 anni dal parto ho rifatto Holter (22000 BEV in 23 ore).

Ho visto da referto che queste si azzerano nelle ore notturne mentre sono tantissime nelle ore diurne (si sono azzerate anche durante i 9 mesi di gravidanza per ritornare subito dopo il parto).
Volevo sapere se è possibile in quale modo risalire alla causa (risonanza con contrasto fatta 2 anni fa era OK, fatto anche prova da sforzo e non si azzerano con lo sforzo) Non ho mai avuto alcun sintomo e non mi accorgo di averle.
Scoperte per caso.
Ora ripreso betabloccante però mi piacerebbe capire se esistono delle cause a monte.
Non vorrei fare ablazione anche se mi è stata proposta più volte perché mi dicono che a lungo termine cuore potrebbe risentirne.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No il,cuore non risente affatto della,ablazione
Molto,spesso non si conosce la,causa di tali aritmie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa ma non ho capito bene:lei dice che il cuore non ne risente quindi non farebbe ablazione? Oppure ritiene di fare ablazione per risolvere problema?
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non risente della ablazione.
DSe ha un numero cosi' elevato di extra ci sarebbe indicazione a tentarla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso