Ecg e tachicardia sinusale

Buonasera dottori sono una ragazza di 24 anni,
Da quando sono nata ho un soffio al cuore definito dopo tanti controlli innocente.
Gli ecocardiogramma di controllo li ho fatti fino a quando avevo 8 anni e poi i medici hanno detto che non c’era più bisogno perché, come dicevo, è stato definito innocente.

Il mio medico di base (specialista in Cardiologia) mi ha sempre auscultato il cuore, l’ha sempre sentito ma non ha mai notato nulla di diverso negli anni quindi ero abbastanza tranquilla in merito.

Oggi ho fatto la visita con il medico del lavoro preassuntiva e mi ha fatto presente il fatto che avessi il soffio al cuore a 2/6.
Ho detto che era innocente, ma lui comunque mi ha detto di volere un ECO fatto in passato dove fosse scritto ció.
Mi sono presa d’ansia e mi ha fatto l’ECG e nel referto ha scritto che avevo i battiti a 116 e la pressione 120/75.
Consideri che io i battiti a riposo li ho normalmente tra i 65 e i 75.
Chiedo un consulto perché lui mi ha dato il referto con il tracciato evidenziando tachicardia sinusale ed evidenziando anche la pressione in relazione ai battiti cardiaci accelerati.

Secondo voi c’è qualcosa che non va?
Sono una persona che si spaventa facilmente.

Io comunque mercoledì 3 andrò a fare un ecocardiogramma.

Grazie per la risposta anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
in realta lei ha valori pressori ed un ecg normale a qua to lei riporta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, e come mai il medico del lavoro ha scritto tachicardia sinusale evidenziando i battiti a 116 e la pressione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
PERCHE 116 E' UNA BANALE TACHICARDIA SINUSALE..CIOE' NORMALE

LA SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso