Tachicardia

Salve dottor cecchini scusi se la disturbo ma sono terrrorizata dalla tachicardia che ho avuto 2 settimane fa ho letto di tachicardia ventricolare e le dice che è mortale se la si ha ma una ragazza affetta da cardiopatia aritmogena che ha raccontato che a lei veniva la tachicardia è sveniva senza però perdere coscienza era di tipo ventricolare se lei dice che è mortale nel momento in cui ti viene perché a lei veniva e poi si riprendeva?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi ascolti , lei e' ossessionata .
Esegua un HOlter cosi' si toglie dalla testa certe idee prive di sigfnificato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho già eseguito un holter ed è tutto apposto ma in quel momento ho avuto solo una tachicardia ed era sinusale. Ma la mia domanda è perché le venivano e non le è mai successo niente se di solito sono mortali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi ascolti, io non ho alcuna docuemntazione di questa fantomatica paziente e certo non posso rispondere di cose e casi dei quali non ho visto un signolo ECG.

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Faceva pallavolo e alla fine degli allenamenti gli veniva una tachicardia in cui si stendeva a terra ha fatto 10000 esami e nom le trovavano la causa nemmeno con rm ha avuto poi un arresto cardiaco a 25 anni hanno eseguito il test genetico e hanno scoperto la cardiopatia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Capita, gentile utnete. Come capita quando guida l'auto e mette la cintura, sta ttenta ai limiti di velocita', alle precedente, non beve quando guida, etc etc,, capita che un TIR possa venirle addosso.

Guardi le storie di giocatori che costano milioni di euro....sarnno controllati? eppure muoiono anch'essi di morte improvvisa.

Chiaro il concetto?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si o magari non hanno mai esposto alcun sintomo per non porre fine alla carriera comunque questa cosa mi spaventa molto perché continuò ad avere le tachicardie per alcuni minuti quasi ogni giorno soprattuto quando mi alzo di scatto e faccio movimenti mi viene anche un giramento di testa
[#7]
dopo
Utente
Salve oggi ero a lavoro tranquilla avevo assunto anche xanax,ad un. Certo punto ero alin telefono e stavo parlando veloce trattenendo il fiato,mi sono alzata di scatto e avevo 150 battiti risolti nel guro di 1 minuto andando giu piano piano,non ero in ansia di cosa si potrebbe essere tratto,sbalzo di pressione?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA CHE C'ENTRA LA PRESSIONE.
PROGRAMMI UN HOLTER CARDIACO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Non so magari alzandomi veloce in più parlando veloce poi e andata giù scalando piano piano. Ho gia eseguito holter risultato tachicardie sinusali con picchi alti...ero molot ansiosa in quei gionrni,oggi non mi sentivo agitata avevo preso anche xanax la mattina in quel momento pero è andtaa su tanto a 150 cosa potrebbe essere stato
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Io non penso che lei abbia alcun problema.
programmi pero un Holter, con calma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Si va bsns l holter l ho gia fatto ma una frequenza cosi alta dopo essermi alzata di scatto da cosa potrebbe essere causata? Con lo xanax possono lo stesso verificarsi tachicardie ansiose?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perche' non mi ha detto che ha gia' fatto l' HOlter'?

Mi puo' mandafe per coretesia iil referto?

Evitiamo per cortesia di perdere tempo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Glielo avevo già inviato.e mi ha detto che è tutto ok...ma non capisco perche è andata su a 150 solo alzandomi di scatto e dopo aver preso xanax...potrebbere essere patologica?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma secondo lei io posso ricordarmi che lei mi ha inviato un Holter tra un centinaio di mail che ricevo al giorno?

Se l'holter e' normale significa che lei non ha niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Okay mi scusi ma allora perché così a caso dopo essermi alzata di colpo sono salito così tanto anche se avevo assunto xanax
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perche lo Xanax non e' miva l' acqua di Lourdes.
Lei e' molto agitata e penso che il solo Xanax non le basti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Ma le dico che non ero molto agitata in quel momento mi sono alzata veloce dopo tanto che ero seduta di piano piano andavano sempre più alti fino 150 poi si abbassavano. Magari anche la pressione che è scesa brusca ente? Se non è ansia cosa potrebbe essere
[#18]
dopo
Utente
Salve quando ha tempo puo' rispondere e posso inviare gli ultimi esami che ho fatto che non le ho mai inviato?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve prlare con il suo psichiatra e modificare la sua attuale modesta terapia

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
Va bene ma posso inviarle via mail i referti nel mentre?
[#21]
dopo
Utente
Posso inviarglieli?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
Salve non capisco perché da un po' di tempo ogni volta che si affrontano certi discorsi ad esempio sulle malattie il battito aumenta di molto o anche quando prendo paura di qualosoa... Magari ho qualche patologia che appena mi emoziono scatena aritmie. Questo accade anche con lo xanax
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se non curera' l'ansia sara' sempre peggio
Consulti uno specialista
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#25]
dopo
Utente
Ma io ero tranquilla prima che venisse furoi questo discorso di sto ragazzo che ha raccontato la sua patologia... Poi mentre ne parlava i battiti mi sono andati alti... Durante una visita cardiologica avsvo175 battiti dall ansia. A quanti battiti può portare l ansia perché su internet c'è scritto 160 masismo
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Su internet trova anche che la terra e' piatta...

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#27]
dopo
Utente
E allora a quanto può arrivare una tachicardia sinuslae da ansia a riposo
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma non c è un numero fisso di battiti !
Ma che domande fa?
Con questo L saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#29]
dopo
Utente
Be circa durante un attacco di panico a quanto puo' arrivare anche 180?
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
anche di piu'

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#31]
dopo
Utente
Ma mi agito per il nulla ad esempio prima ho letto un messaggio da uno sconosciuto e mi è partito vampate di calore e battiti a 130
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi deve curare la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#33]
dopo
Utente
Spero che sia ansia sento come farfae nello stomaco mi manca il fiato e i battiti aumentano sempre di più arrivano a un tot e poi scendono piano piano... Lo xanax non dovrebbe attenjare la cosa?
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dipende da quanto ne assume
E poi lo xanax e' un sintomatico , deve recarsi da uno psichiatra per curare definitvamente il problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#35]
dopo
Utente
In più la cardiologia mi ha detto di avere delle onde j Nell holter cosa possono significare?
[#36]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri..
.se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#37]
dopo
Utente
Gliel ho inviato sulla mai ma mi ha bannata.... Sono quella che ti ha scritto sulla mail per inviarti l holter, può guardare la foto che le ho inviato e dirmi qua cos è quell onda. Grazie
[#38]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ho bannata perche' nonostante l'avessi pregata di non disturnarni sulla mia mail personale lei continuava imperterrita come se io avessi il dovere di risponderle

Lei ha un tracciato NORMALE, ed essendo questo il 38esimo post che ci scambiamo chiudo qui la mia consulenza

Liberissima di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso