Salve, vorrei sapere rischi per il vaccino covid a mio figlio diciassettenne

Buongiorno,
ho un figlio (che pratica come sport il calcio) che a breve compirà 17 anni è bradicardico (46 battiti al minuto) e sono state rilevate con l' Holter delle extrasistoli considerate benigne.

Volevo sapere se lui può fare il Vaccino Covid oppure se rischia la miocardite o altro con il Vaccino Pfizer oppure se per lui sarebbe meglio inoculare il vaccino Moderna visto che è stato approvato da pochi giorni per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni di età?

Ho paura che vaccinando mio figlio, possa pregiudicare la sua salute.
Vorrei un consiglio da voi per essere più tranquilla e capire se è meglio vaccinarlo o aspettare...
Grazie mille, cordiali saluti.

Sabrina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' meno rischioso che mandarlo in motorino.
Tutti e sei i miei figli sono vaccinatri.
Di COVID si puo' morire ( e male attaccati fino all'ultimo ad un respiratore con un tubo in gola).

Speroi di essere stato chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
si certo, però quando si tratta di ragazzi così giovani , il rischio di ospedalizzazione non è molto ridotto rispetto agli adulti?
Sabrina