Exstrasistole 19000 ragazzino di 13 anni

Salve scrivo per mio figlio 13 anni sportivo, portiere di calcio.

Dopo un controllo per battito accelerato a riposo, ha messo l'holter che dopo un giorno (usato anche mentre era in allenamento), ha evidenziato 19000 extrasistole.

Sono un po’ preoccupato, cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ventricolari o sopraventricolari?

Il ragazzo deve eseguire un test da sforzo massimale, un ecocolordoppler cardiaco ed una RM cardiaca con e senza contrasto.
Nel frattempo astensione dallo sport ed eseguire un dosaggio di ttroponina HS e CPHmB per escludere una miocardite in atto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso