Referto :eco cardiaca eco mono e bidimensionale

Buongiorno sotto consiglio del medico sportivo per eccesso di prudenza ho eseguito: eco cardiaca eco mono e bidimensionale a mio figlio che gioca a calcio...il referto è stato
Valvola aortica tricuspide normomobile con lieve rigurgito
Prolasso de lLAM con lieve insufficienza
Lieve insufficienza polmonare e tricuspidale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un esame sostanzialmente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma il dottore che ha eseguito l'esame mi ha detto che è un soffio al cuore ....potrebbe essere meglio fare una visita da un cardiolo?
La ringrazio per la risposta dott.re
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non serve come le ho detto ha un esame sostanziaomente normale
Il "soffietto" e' legato alla mitrale che non chiude bene, come accade spesso di ritrovare se si eseguono esami ecoccardiografici ogni giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso