Ansia o problemi cardiaci?!

Buongiorno sono una ragazza di 19 anni, ringrazio già in anticipo per la risposta, sabato pomeriggio sono andata al pronto soccorso perché avevo delle palpitazioni da tre giorni come una sorta di tonfo al cuore, battito di ali, sono una persona molto ansiosa con attacchi di ansia molto frequenti, sto intraprendendo da un po’ di mesi un percorso psicologico, inoltre vivo costantemente con questo peso al petto.
Sono entrata in pronto soccorso con il codice giallo perché il mio cuore andata a 150 poi mi hanno fatto un elettrocardiogramma e il ritmo era sinusale però il battito ancora accelerato, poi mi hanno portata in una stanza dove mi hanno monitorato, il cuore non scendeva allora mi hanno dato delle gocce calmanti ma nulla, poi mi hanno fatto un esame del sangue e avevo tutto perfetto tranne il potassio e quindi mi hanno fatto una flebo di potassio, poi è arrivato il cardiologo che mi ha fatto oltre l’elettrocardiogramma anche l’ecocardiogrammma e non ha riscontrato nulla di grave anzi andata tutto bene, mi hanno fatto tutti questi esami per escludere ogni forma di patologia fisiologia, infine mi hanno rifatto gli esami del sangue ed erano perfetti anche il potassio andava bene.
Però ieri pomeriggio sono riniziati questi tonfi al cuore, mi hanno prescritto l’holter da mettere per 24h.
Vorrei sapere se la mia è ansia o qualcos’altro?! Grazie ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso anche io che il suo sia un problema ansioso, ma giustamente esegua un Holter e s e vuole ce ne faccia sapere l'esito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho eseguito l’holter e non hanno riscontrato nulla andava tutto bene, inoltre ho fatto gli esami alla tiroide e anche lì andava tutto bene, solo che determinate volte le sento ancora queste specie di tonfi, battuti di ali e sono molto fastidiosi. Da cosa potrebbero derivare secondo lei ?!