Problemi di cuore o ansia

Buongiorno spero qualcuno possa aiutarmi a venire a capo del mio problema che da un mese a questa parte mi sta rovinando la vita.

Ho continuamente la sensazione di sentire il cuore in gola che batte fortissimo e fiato corto come se non riuscissi a prendere bene aria a respirare bene di pancia ma solo respiri corti e a volte ho come la sensazione di avere un groppo in gola come se la gola si gonfiasse e non mi permette di registrare o deglutire bene un po' come quando viene da piangere e si ha quella sensazione di dolore.
A volte mi capita di avere formicolio alle mani.
Ho la testa confusa come se galleggiassi tutto il giorno mi si offusca a momenti la vista e mi sento strana.
Ho eseguito due elettrocardiogramma entrambi nella norma apparte un po' di tachicardia sinusale se non sbaglio.
dopo gli elettrocardiogrammi mi sono stati fatti entrambe le volte due eco e era tutto ok mi è stato detto che non c erano infiammazioni o extrasistole era tutto apposto.
Ho Effettuato RX torace negativa eseguito analisi comprese quelle per la tiroide tutte perfettamente nella norma.
Tornata dalle vacanze dovrei vedere uno pneumologo.
Ma io non so come venirne a capo proprio è davvero invalidante.
Il mio medico di famiglia vedendo le risposte degli esami mi ha detto di prendere degli ansiolitici per un periodo ma non li ho mai utilizzati ancora mi sembra impossibile che sia tutto solo nella mia testa.
Spero possiate aiutarmi grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico.
Paiono attacchi di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei pensa che possa stare tranquilla che non. Necessito di altri esami . Perché a me sembra sempre di stare così male la notte anche ho il cuore in gola e e difficile addormentarsj anche quando sono stanchissima . La cosa più fastidiosa è questa sensazione di chiusura alla gola come se si gonfiasse .