E afasia ho qualcos'altro?

Salve, cerco di descrivere brevemente il mio problema, tutto e inizio il 2 di febbraio stavo in macchina con mia mamma ed stavammo andando ha fare la spesa e mi ricordo che aveva iniziato a piovere e io le volevo chiedere se aveva ombrello ma invece ho detto dombrello! E mene sono accorto subito dopo averlo detto e mi sono immediatamente corretto, poi mi ricordo un altro episodio che volevo dire figlio ma invece ho detto figlia! E anche in quel caso mene sono accorto subito e mi sono immediatamente corretto, poi sono successi altri casi simili, in tutto tra febbraio e marzo non mi ricordo il numero esatto di volte in cui ho storpiato un parola ma sarà stato al massimo 10 volte, volevo aggiungere che in quel periodo ero molto stresato (lo sono ancora).

Poi and aprile ed a maggio non mi era più capitato di storpiare delle parole ed in quel periodo ero molto piu rilassato.

Poi ad giugno ero dinuvo stressato ed mi e capitato che una volta ho storpiato una parola ed anche in questo caso mene sono accorto subito ed mi sono imediatamente corretto, poi ad luglio stava andando tutto bene fino al 18 che volevo dire raffredda ma invece ho detto rifredda anche in questo caso mene sono accorto subito ed mi sono immediatamente corretto, un altro episodio e capitato ieri che volevo dire avolte invece ho detto avolta anche in quel caso mene sono accorto subito ed mi sono immediatamente corretto aggiungo che in quel momento ero leggermente ubriaco mi sono bevuto una birra becks grande da 66cl che sono 26 grammi di alcol ed avevo un tasso alcolemico di un 0, 40%.

Ed volevo inoltre aggiungere che ogni tanto mi capita di dire una parola per un altra ed anche in quel caso mene accorgo subito ed mi correggo ed alcune volte mi capita di non capire subito quello che la persona mi sta dicendo.

Poi per il resto non ho nessun altro problema neurologico.

Le ricordo che sto passando un periodo stressante ed inoltre la informo che sono anche depresso ed ipocondriaco.

La mia domanda e la seguente questi disturbi sono causati da un danno celebrale che causa afasia ho semplicemente sono causati dalla depressione, stress e ipocondria?

Attendo risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dal Suo racconto può escludere totalmente l'afasia, infatti il problema ha tutte le caratteristiche che orientano decisamente verso un’origine da stress e ansia.
Si tranquillizzi.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio della rapida risposta,mi ha tranquillizzo.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Ho sbagliato a scrivere, mi sono dimenticato uno spazio prima del mi e intendevo dire che mi a tranquillizzato.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere averLa tranquillizzata.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Grazie altrettanto.