Exstrasistole in serie sotto sforzo

Buongiorno Dottoresse e Dottori.

Oggi ho iniziato il mio primo giorno di palestra.

I carichi utilizzati erano veramente molto bassi (sto iniziando piano anche per impare la corretta esecuzione degli esercizi, oltre che per non infortunarmi esagerando).

Purtroppo alla penultima serie di esercizi (scheda alimentare e allenamento fatta da un professionista) ho avvertito una serie di Extrasistole che mi hanno spaventato.

So cosa sono le Exstrasistole, so della loro benignità nella maggior parte dei casi.

Ho avuto un problema congenito all'età di 13 anni: Sindrome di Wolf Parkinson White, operata con ablazione transcatetere.

La domanda però è un'altra, non le ho mai avvertite sotto sforzo, oggi è stata la prima volta.

Ho motivo di preoccupazione?

Fumo sigaretta swapo con moderazione, nicotina a 3.

Assumo Daparox (paroxetina) 15goccie al mattino per curare ansia, disturbo di panico e stati depressivi, prescritti da medico psichiatra.

Vorrei sapere quale tipologia di esami sono indicati per individuare eventuali problematiche.

Grazie mille per il Vs tempo.

A presto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se intende fare sport deve eseguire un test da sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco ogni anno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie mille.
Buona giornata.