Esercizi per diminuire leggero tremolio

Buonasera,
ho un leggerissimo tremolio delle mani che aumenta in caso di assunzione di caffeina, di ansia e di fame.

Mio padre ne soffre, e anche mia nonna.

Esistono esercizi per rinforzare i muscoli delle mani o delle braccia in modo da limitare questo leggerissimo tremore?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esistono esercizi specifici per ridurre un leggero tremore anche perché non sono responsabili i muscoli, quindi rinforzarli purtroppo non serve.
Piuttosto sarebbe indicato individuare il tipo specifico del tremore in questione in quanto ci potrebbero essere delle cure per minimizzare il problema.
Pertanto è consigliabile effettuare una visita neurologica, nell’attesa l’unica cosa da fare è limitare nei limiti del possibile i fattori favorenti da Lei già individuati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro