Interruzione terapia

Buongiorno,
mia madre (88 anni) ha iniziato 1 mese fa una terapia con Madopar 200+50 con dosaggio di mezza compressa al mattino, mezza a mezzogiorno e mezza la sera.
Per una serie di controindicazioni e per l’impossibilità materiale di poter avere assistenza e un riscontro dallo specialista neurologo che aveva previsto questa terapia, siamo pervenuti alla conclusione di interromperla.
Più avanti cercheremo un’altra strada.
Chiedo: è possibile interrompere questa terapia?
Se sì in che modo?
Gradualmente oppure si può fare dall’oggi al domani Vi ringrazio per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da questa postazione non si possono dare suggerimenti terapeutici, è vietato anche dalla legge.
Le posso solo dire in generale che una terapia con levodopa può essere sospesa ma molto gradualmente, le modalità di riduzione però le deve chiedere almeno al medico curante se non riesce a rintracciare il neurologo.
Da qui noi dobbiamo sconsigliare l'automedicazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro