Ho un tremore alla mano, o precisamente alla dita

Salve,
mi chiamo Federico e ho 21 anni.

In questi ultimi 2 giorni ho notato un tremolio delle dita, della mano destra, quando le distendo.
Per essere più chiaro quando distendo il braccio in modo che sia parallelo al pavimento e apro leggermente la mano la vedo tremare.

Premetto che non ho avuto nessun genitore con il morbo di Parkinson, poi questo tremolio non interferisce con nessuna attività quotidiana.
Mi disturba solo il fatto di non capire cosa sia.

Aggiungo che dopo aver disteso le dita e messo la mano in stato di riposo, sento come se il tendine si tirasse, ma non sempre.
Non credo di sentire un formicolio, ma più la sensazione di muscolo tirato.

Spero di essere stato il più chiaro possibile e vi auguro una buona giornata.

Distinti saluti Federico.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Carissimo Federico,

il lieve tremore di cui parla potrebbe essere causato da tensione muscolare, quindi non patologico, e la sensazione che avverte di "tendine che tira" in realtà sono i muscoli in tensione.
Si faccia visitare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro