Olmesartan e integratori

Buongiorno,

Ho una domanda riguardo agli integratori in combinazione a un farmaco per la pressione.
Ho 37 anni, 180 cm e 70 kg, e da circa un anno prendo Olmesartan 20 mg per ipertensione (probabilmente dovuta a un fattore genetico, tutte le donne della mia famiglia ne soffrono), con buoni risultati (la pressione adesso risulta regolare intorno a 115/75).
Pratico molta attività sportiva intensa e di lunga durata (soprattutto alpinismo, con giornate dove passo anche 10-12 ore in movimento e di conseguenza sudo abbastanza).
Prima di iniziare la terapia con Olmesartan ero abituata ad usare degli integratori di sali minerali durante l'attività (come il Polase Sport).
Siccome ho visto che con l'Olmesartan bisognerebbe fare attenzione agli integratori di potassio ho smesso di usarlo, ma mi chiedevo se ciò è veramente necessario, o se posso comunque prendere il Polase?
Sento che in qualche modo avrei bisogno di integrare i sali persi con la sudorazione durante l'attività ma ovviamente vorrei farlo in sicurezza, quindi volevo un parere esperto!

Vi segnalo che prendo anche Paroxetina 20 mg e una pillola anticoncezionale progestinica (Slinda - drospirenone).

Grazie,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il polase contiene meno potassio di una arancia ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso