Paroxetina e cuore

Salve dottori,
Vi scrivo in merito ad un dubbio che mi è sorto.
Sono un ragazzo di 23 anni, da sempre soffro di ansia e attacchi di panico e sono molto ipocondriaco.

Ultimamente ho deciso di parlare con uno specialista, una psichiatra e in merito a ciò mi ha prescritto una cura con Paroxetina, 20mg in pastiglia al giorno
Premetto che già sono stato in cura con questo medicinale per circa 2/3 anni, e poi stando bene ho deciso di bloccare senza consulto medico, e da lì a 3 mesi, sono ricaduto.

La mia domanda riguarda la Paroxetina e il cuore: è possibile che la Paroxetina mi abbassi in battiti cardiaci?
Perché da 80/90 che avevo di routine, son passato a 65/70/75!
In più la Paroxetina potrebbe causarmi morte nel sonno, abbassando i battiti?

Aggiungo che a dicembre ho fatto una visita cardiologica con ECG ed ecografia, e il cardiologo mi ha detto di avere un cuore sanissimo!
Come ultimo consiglio, voi specialisti del cuore, mi consigliate con tranquillità di proseguire la cura, visto che è da 5 giorni che prendo metà dose e, a parte questi pensieri, sembra andare bene!
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Prosegua la terapia con tranquillita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta!
Quindi posso anche dormire tranquillo, senza paura?
E quando mi consiglia di rifare un controllo cardiologico?
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi, dimenticavo, usando Paroxetina posso comunque effettuare attività fisica? (Come partite a calcetto, beach volley, nuotate, ecc..)