Problemi di cuore o di ansia

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni che soffre di diabete di tipo 1 da 20 anni.
5 mesi fa ho avuto un episodio con tachicardia e battiti a 155 con sensazione di non respirare e dolore braccio sinistro, sensazione di morte imminente.
Sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto analisi e un ecg e mi hanno detto che era un attacco di panico.
Non convinto ho fatto un ecodoppler e un Holter privatamente e sono risultati nella norma con media battiti 85 e battito più alto 128, sono rimasto in casa tutte le 24 ore.
La mia domanda è la seguente: devo fare altri controlli visto che ogni tanto mi prende questo dolore bruciore verso il petto sinistro con dolore o indilozzimento al braccio sinistro?
O posso stare tranquillo?
ogni tanto mi prende un bruciore o dolore al petto sinistro, sono 5 mesi che guardo i miei battiti 24 ore su 24 con un saturimetro e uno smartwatch e a riposo sono sempre 90_100 e appena faccio una camminata anche di 100 metri mi arrivano a 130 140 quando dormo 60 - 65Fumo da 10 anni adesso ho iniziato a fumare la sigaretta elettronica.
e 7 mesi fa avevo triclicedi a 800 per familiarità ora sto prendendo una pasticca ogni giorno.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' holter e' perfettamente normale ed i suoi sintomi non sono certo di pertinenza cardiologica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un ultima domanda, per questo dolore/bruciore al cuore che a volte si irradia al braccio sinistro e dura anche molte ore posso fare qualcosa? Perché mi spaventa molto e quando mi prende non riesco a pensare ad altro e mi fermo dal fare tutte le attività. Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, questo dolore bruciore continua, eh a volte mi viene anche dispenea cosa dovrei fare? Che esami devo fare per stare tranquillo e levare questo problema per sempre?penso ogni minuto che mi potrebbe venire un infarto con questi sintomi. Grazie mille.