L’ansia fa male al cuore?

Ho quasi 21 anni, soffro di ansia da un anno e alla fine della pandemia dell’anno scorso avevo ansia nell’uscire e la notte avevo attacchi di panico con il cuore che pulsava fino a 160/170 battiti.

Ora ho fatto entrambi le dosi del vaccino pfizer, dopo la 1 sono stato bene, dopo la 2 male con febbre la notte, senso di vomiti negli altri giorno e insonnia.

Insonnia dal 2 giorno fino al 3/4/5 dove non sono riuscito a dormire e avevo moltissima ansia... Venerdì ho un appuntamento da uno psichiatra per questo problema di ansia e anche un senso di svogliatezza e di tristezza nella vita... Ora stavo un po’ meglio e mi sono masturbato, alla fine dell’atto ero rossissimo in faccia e col cuore che batteva un po’ poi con respiro corto ecc... Io credo sia un problema di ansia anche questo però vorrei sapere se con 36 cioè fa molto caldo ed io che mi masturbo e ho questi sintomi alla fine dell’atto che durano un po’, siano deleteri per il cuore?

Nel senso anche se io non avessi un problema cardiaco, masturbandomi quindi già sforzando il cuore e per lo più avere queste cose alla fine dell’atto può fare male al cuore?

Attendo una risposta, Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per cortesia....

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso