Ansia e tachicardia

Buonasera
Inizio col dire che sono un tipo ansiosissimo, fin da bambino ero terrorizzato dai tumori e dal cuore, poi sono cresciuto è questa ansia passava ad alternasi tra paura di infarto e paura di soffocare con il cibo, sono finito a mangiare le pappe dei neonati.

Tre anni fa mio padre per problemi economici si è suicidato, io bevevo con i miei amici, da quel giorno ho iniziato a bere pesantemente almeno 2 volte la settimana, sono anche un fumatore, ora ho smesso di bere, e finirò con il fumo, lo so che fa male e sono cosa mi dirà il medico che risponderà che immagino già chi sia, ho letto 100 di consulti e articoli, è temevo la sua schiettezza.
L’anno successivo alla morte di mio padre, mi viene trovato un neo è il mio dermatologo era convinto fosse un melanoma, diagnosi errata esame istologico andato bene, ora mi è successo che quando bevevo tanto la mattina dopo mi risvegliavo pensando di avere la tachicardia e il battito arrivava per pochi secondi a 150 anche e poi scendeva ma nella giornata di manteneva fra 80 e 100, ha riposo ho sempre avuto tra 60 e 75 tranne quando sono ansioso e si aggira tra 80 90, pressione tra 95 e 110 massima e 55 75 minima, ho fatto un elettrocardiogramma dal mio medico di base e va tutto bene ha detto, appena posso fare eco e holter, ho iniziato una terapia con zoloft 100 mg, passo le giornate a essere ansioso e piangere ma gli attacchi di tachicardia sono rari oramai, smetterò di fumare il prima possibile so che sono letali le eliminerò piano piano, mi sono messo anche a dieta e ho perso 15 kg e faccio 10 km al giorno di passeggiate e il battito si aggira tra 90 e 110 quando cammino, ho solo delle persone extrasistole rare quando non riesco a digerire con annesso battito a 98 100.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi ha valori normali

si tranquillizzi, smetta di bere e di fumare, tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor cecchini, lei non ha idea di quanto questo mi tranquillizzi, ho letto tutto quello che c’era da leggere su di lei online, il lavoro che ha svolto a Pisa ha dell’incredibile, se tutte le città adottassero il suo metodo molti sarebbero ancora con noi, le auguro il meglio per la sua brillante carriera. Un giorno se posso farò una visita da lei solo per stingerli la mano.
Comincerò ad abbassare le sigarette fino a eliminarle.