Extrasistoli e aritmie

Buonasera:) mi è stato consigliato questo sito per esporre un mio problema che mi affligge!

10 anni fa mentre ero nel letto avvertii un tonfo nel petto dal quale parti una fortissima tachicardia strana e distinta poi cessata dopo una decina di minuti al improvviso, mentre l avevo accusavo solo la palpitazione e agitazione ma mai capogiri!

Da quel giorno ho iniziato a soffrire di extrasistoli anche se a periodi e di brevi episodi di tachicardie simili alla prima maledetta!

Negli anni ho eseguito numerosi holter, eco e prove da sforzo! Sempre tutto negativo, e mai arrivato oltre 32 bev e 1200 besv mai rilevate tachicardie parossistiche (anche se non ne ho avute durante registrazione)... di rado mi è capitato anche di svegliarmi la notte con forte tachicardia e sudorazione abbondante (anche se L ultima volta avevo anche reflusso)

Il punto è che mi hanno detto che sono solo problemi di ansia anche se non sono un tipo molto ansioso... però vorrei sapere se queste tachicardie/ extrasistole possono essere pericolose! Soprattutto le tachicardie che non sono mai state registrate

Grazie per la cortese attenzione:)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha delle banali tachicardie che non destano alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso