Tachicardia sinusale

Salve,
sono una ragazza di 24 anni che da tempo soffre di Tachicardia.

I miei battiti sono spesso accelerati anche a riposo, cosi il mio medico di base mi ha consigliato di fare alcuni accertamenti tra cui ecocolordoppler il cui esito è stato che "ecocardiografico normale", esami del sangue per verificare se ci fossero problemi di tiroide o anemia, anche questi hanno dato risultati nella norma ed infine holter cardiaco dinamico 24h.

Riporto quanto scritto nel referto:
Ritmo sinusale alla FC media di 80 bpm, spesso tachicardico nelle ore diurne, variabilità intervallo R-R come da aritmia sinusale.
No bradicardie critiche, possibili brevissime fasi di ritmo atriale normocondotto.
no pause patologiche- trascurabile extrasistola sopraventricolare e ventricolare isolate.
In corso di tachicardia sinusale tendenza a sottoST (no significativo per ischemia transitoria) e difasismo/negativizzazione ondaT in canale 1 e 3.
In corso dei sintomi riportati è presente spesso ma non costantemente tachicardia sinusale, talora con alterazioni della ripolarizzazione ventricolare sopra riportate.

Mi potete dire se dovrei preoccuparmi?
premetto che Ho in famiglia altri casi di patologie cardiache.

Al momento il medico di base mi ha prescritto altra visita cardiologica ed ECG.

Ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente niente di cui preoccuparsi
Piccole dosi di beta bloccante le sarebbero utilissime

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta
Cordiali saluti